THE FLOCK

MARCO A. PEREIRA

ENG – Born in Viseu, Portugal, Marco graduated in Industrial Design at IPCA, Portugal. In 2012 he moves to Milan to obtain the Master degree in Product Design at IED design School. Along the way he gathered a broad design experience ranging from furniture design to consumer electronics. He’s been a part of the design solutions of various companies and desgin studios both in Portugal and Italy, where he now resides and works, for many years. Marco created Papere in 2014, and he directs the activities of the business as Lead Designer.

ITA – Nato a Viseu, in Portogallo, Marco inizia la sua esperienza nel mondo del design studiando presso l’istituto IPCA in Portogallo, dove si laurea in Disegno Industriale. Nel 2012 partecipa al concorso internazionale Creative Diary, vince il concorso e, grazie ad una borsa di studio, si trasferisce a Milano per frequentare il master in Product Design presso lo IED (Istituto Europeo di Design). Lungo “la strada”, le sue esperienze professionali spaziano dalla progettazione di arredi per la casa a quella di dispositivi per l’elettronica di consumo, piccoli elettrodomestici e piccoli oggetti. Lavorando in studi di design e come freelancer, sia in Portogallo che a Milano, dove ora risiede e lavora, ha maturato più di quattro anni di esperienza professionale. Marco crea PAPERE nel 2014, e dirige l’attività del marchio svolgendo il ruolo di Design Principal. La sua passione é quella di progettare con le persone e per le persone, e questo é ciò che sa fare meglio.

MARIKA GIOVANELLI

ENG – Marika graduated in 2009 at IED (European Institute of Design), in interior design. She is passionate about all that can be summed up under the word Creativity. During her post-graduation experience, Marika diverts more into graphics and communication, a passion that in 2010 took her to work at Gibam Shops, a company specializing in the retail design furnish- ings, where she was part of the Marketing & Communications Dept for three years. In 2011 she followed the Course of Inte- grated Communication and Web Marketing at Noetic, Bologna. From 2013 becomes a freelancer in the field of communications and Web Marketing. She directs, with Marco, PAPERE in the role of Creative Director.

ITA – Marchigiana d’origine, milanese “d’adozione”, Marika si diploma nel 2009 presso lo IED Milano (Istituto Eu- ropeo di Design), in architettura di interni. Appassionata di tutto ciò che si può riassumere sotto la parola Creatività, nel corso della sua esperienza post laurea Marika si accosta alla grafica e alla comunicazione, passione che nel 2010 la porta a lavorare presso Gibam Shops, azienda specializzata in progettazione e arredamenti per negozi, in cui fa parte dell’ufficio Marketing&Comunicazione per tre anni. Nel 2011 segue il Corso di Comunicazione Integrata e Web Marketing presso Noetica a Bologna. Dal 2013 svolge attività freelance nel campo della comunicazione e del Web Marketing. Dirige, assieme a Marco, PAPERE svolgendo l’attività di sua assistente e Creative Director.

{text-align: right;}